top of page

L'EDITORIALE DEL PRES - AGOSTO 2023

Carissimi atleti, allenatori, dirigenti, genitori, siamo pronti all’avvio della stagione sportiva 2023/2024.

Una stagione ricca di novità in casa Polis, a partire dal rinnovamento del nostro sito e della creazione degli account social ufficiali Facebook e Instagram, dove verrà pubblicato questo editoriale con cadenza mensile.

Prenderanno, poi, il via nei prossimi giorni il Polis Summer Camp, il Progetto Scuola Calcio, tutte le attività sportive e le prime manifestazioni della nuova stagione.


Sono già iniziati da qualche giorno gli allenamenti della squadra di calcio Giovanissimi 2010 (al centro sportivo Nino Rancilio) in vista dell’avvio del campionato FIGC a fine settembre e della squadra Esordienti 2011/2012 (all’Oratorio di S. Lorenzo) che parteciperà al 6° Torneo Sagra di S. Lorenzo in programma mercoledì 6 settembre.

Le squadre Pulcini 2013, Pulcini 2014 e Under 9 riprenderanno le attività a partire da lunedì 11 settembre.


La prossima settimana organizzeremo il Polis Summer Camp 2023, il primo camp educativo/sportivo della Polis dove 70 ragazzi saranno impegnanti durante tutta la giornata in allenamenti sportivi e giochi sotto la supervisione di 20 allenatori e 10 educatori.


Ancora qualche giorno di attesa invece per l’avvio delle attività del settore pallavolo.

Solo nella mattinata del 30 agosto abbiamo ricevuto dal Comune la bozza delle assegnazioni delle palestre comunali e la concessione avrà decorrenza con l’inizio dell’anno scolastico, ossia dal 12 settembre sebbene la nostra richiesta e le rassicurazioni dell’Amministrazione Comunale prevedessero l’avvio delle attività per il 4 settembre.

Nelle prossime ore i nostri responsabili cercheranno di quadrare le ore e palestre assegnate per garantire a tutte le squadre i migliori spazi e orari disponibili in modo da poter comunicare la programmazione delle attività.


Al via anche il prossimo 13 settembre il nuovo Progetto Scuola Calcio riservato i ragazzi e ragazze nati negli anni 2017 e 2018, pensato appositamente per i più piccoli, per avvicinarli al gioco del calcio, fornendo anche basi coordinative e posturali sotto la supervisione di tecnici qualificati UEFA B e laureati in Scienze Motorie.


Prima iniziativa esterna invece domenica 17 settembre con la partecipazione della Polis alla 23° Festa dello Sport che si terrà presso il centro sportivo Libero Ferrario.


Non mi resta che augurare a tutti gli atleti e a tutto lo staff una buona ripresa.

Ci attende una grande stagione sportiva da vivere tutti insieme.

Forza Polis!

Il presidente

Michele Carabelli

165 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Unisciti alla Polis

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Polisportiva Sant'Ambrogio Parabiago

Grazie per esserti iscritto!

bottom of page