top of page

L'EDITORIALE DEL PRES - DICEMBRE 2023

Carissimi atleti, allenatori, dirigenti, genitori, abbiamo appena concluso un mese ricco di festeggiamenti.

Oltre 100 persone hanno partecipato alla festa di Natale del settore calcio e oltre 250 sono state le presenze alla festa del settore pallavolo. Due serate trascorse, anche se con qualche difficoltà organizzativa al sabato per l’elevato numero di partecipanti, all’insegna del divertimento e dello stare insieme tipico delle festività più importanti.


Festeggiamenti continuati anche nella settimana successiva con la consegna delle “Stelle iridate in memoria di Libero Ferrario” da parte dell’Amministrazione Comunale a cinque parabiaghesi. Tra di loro era presente una nostra ex atleta, Sofia Moroni (anno 2007) che nel corso dell’anno ha vinto gli Europei Under 17 con la Nazionale Italiana di pallavolo, dopo essere stata premiata quale miglior centrale d’Europa al torneo Wevza e Andrea Montoli (anno 2002) premiato per i successi nel ciclismo ma anche lui con un passato in Polisportiva quando da bambino giocava in autunno e inverno con le nostre squadre di calcio per poi passare al ciclismo in primavera ed estate.


Importante successo anche per i Pulcini 2° anno che guidati da mister Daluiso hanno centrato la qualificazione alle fasi finali del torneo Christmas Cup 2023-2024 che si disputeranno il prossimo 28 gennaio con Juve Cusano, Pavia e Caronnese.


Come infine non ricordare l’eccezionale pubblico presente all’ultima partita della 1a. Divisone contro la temutissima Sangiorgese dove la nostra squadra si è imposta con il risultato di 3-1 in una partita avvincente, combattuta e a tratti anche sofferta. Rinnovo l’invito a seguire le partite della nostra prima squadra (al venerdì sera al palazzetto) e segnalo che nell’ultima partita nella parte più calorosa del tifo erano presenti anche noti mister del calcio.


Siamo pronti ad affrontare i nuovi campionati di volley delle squadre 3a. Divisione, Under 20, S3 Red e S3 Green che partiranno nel prossimo mese e rimaniamo in attesa delle ultime partite dei campionati PGS validi per la qualificazione alla fase Regionale.


Auguro a tutti un Felice anno nuovo, ricco di soddisfazioni sportive!

Forza Polis!


Il presidente

Michele Carabelli

43 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Unisciti alla Polis

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Polisportiva Sant'Ambrogio Parabiago

Grazie per esserti iscritto!

bottom of page