top of page

L'EDITORIALE DEL PRES - NOVEMBRE 2023

Carissimi atleti, allenatori, dirigenti, genitori, la nostra Associazione è stata riconosciuta da diversi anni come Associazione di Promozione Sociale e nel corso di quest’anno è stata anche iscritta al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore). Teniamo molto a questi riconoscimenti poiché la nostra Associazione per volontà dei fondatori e dei consiglieri ha sempre posto il volontariato come base delle proprie attività.


Ad oggi contiamo 260 atleti, 30 istruttori e ben 40 volontari. A questi ultimi va il mio personale ringraziamento per tutta la dedizione verso le attività della Polis.

Tra i volontari, ritroviamo team manager, arbitri, refertisti, manutentori del campo e degli spogliatoi, addetti all’utilizzo del defibrillatore e tanti altri.


Ma vi siete mai domandati cosa succederebbe se ad una partita non fosse presente l’arbitro o il refertista? Oppure se l’erba del campo non venisse regolarmente tagliata? In moltissimi momenti avremmo problemi nello svolgere le nostre attività.

Un importante “lavoro di squadra” tra genitori e direttivo viene regolarmente svolto dai team manager che oltre a gestire le chat di squadra si preoccupano anche di verificare che tutto sia in ordine prima delle partite (quante volte li ho visti rattoppare le reti delle porte di calcio), così come i numerosi genitori che si impegnano a montare e smontare i pali e la rete da volley prima e dopo gli allenamenti e le partite.


Come non ricordare i sempre preziosi e utili consigli del presidente onorario Nino e nessuno se la prenda qualora avessi dimenticato di ringraziarlo in questo editoriale, vi invito comunque tutti alla festa di Natale.


Grazie nuovamente a tutti i volontari!

Forza Polis!


Il presidente

Michele Carabelli

80 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Unisciti alla Polis

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Polisportiva Sant'Ambrogio Parabiago

Grazie per esserti iscritto!

bottom of page