La prima vittoria in un torneo, dopo 4 lunghi anni, è arrivata! E dobbiamo gioire, tutti noi “piccoli” appassionati di calcio e della Polisportiva Sant'Ambrogio, decisi a ripartire dopo aver trovato le ceneri fumanti di una storia non finita bene. Ed oggi siamo qua a festeggiare i nostri Pulcini 2013, vittoriosi al Torneo Bonola di San Giuliano Milanese, e ben guidati da un gruppo tecnico di prim’ordine, Mister Michele che lo scorso anno ha accettato di buon grado e molta pazienza di rigenerare questa squadra e Mister Giuseppe valido e sapiente preparatore dei portieri. Concludo con i due Dirigenti, Stefano abilissimo organizzatore e Pino. Un connubio tecnico-calcistico-dirigenziale che orgogliosamente siamo felici di poter avere tra noi. Ed anche per questo che, a questa squadra e ai loro tecnici, affidiamo i nostri sogni di appassionati per poter ritrovare nella crescita del calcio slow un valore tecnico e soprattutto umano.

Ottimo finale di stagione per gli esordienti 2011-12 che hanno vinto ancora una partita nonostante le vicende sportive e lo strano destino per il quale il prossimo anno li vedrà divisi da noi e dai loro compagni più giovani del 2012.
A loro, ai loro Mister e ai loro Dirigenti il nostro sincero ringraziamento con l’augurio di continuare con tante vittorie l’avventura del calcio ma con la Polisportiva nel cuore.

Una nota molto positiva anche per gli Under 9 guidati da Antonio e Maurizio ben coadiuvati da Davide che, dopo mille vicissitudini hanno finalmente fatto sentire la loro voce con un filotto di ben 5 Vittorie e un buon quarto posto al Torneo del 50° di S. Vittore Olona. Bravissimi!
Aspettiamo ora, viste le loro capacità, qualche buon risultato anche da parte dei Pulcini 2014, squadra piuttosto “birichina” ma che Mister Gianni con i suoi Dirigenti sa condurre con molta pazienza e sintonia.
E poi i nostri cuccioli, i Primi Calci del 2017-2018, il nostro futuro, che hanno partecipato al torneo dell’Oratorio di Lainate e che con grande spirito sportivo si sono ben piazzati 6° contro le 9 squadre di loro coetanei. Un Grazie sincero anche ai loro Mister e Dirigenti.

Ma non finisce qua, vogliamo crescere e dopo aver portato a termine l’ affiliazione con Galassia Neroverde della Castellanzese del Presidente Alberto Affetti (dicembre 2023 ), col nostro Presidente Michele Carabelli abbiamo in progetto moltissime novità e siamo più che mai proiettati nel futuro con i nostri ragazzi e con i nostri collaboratori.
- Alberto Pelletti
Responsabile Settore Calcio
Commentaires