top of page

L’EDITORIALE DEL PRES – OTTOBRE 2023

Carissimi atleti, allenatori, dirigenti, genitori,


nel corso del mese di ottobre hanno preso il via i campionati di molte squadre, dalla squadra Under 12 fino alla 3a. Divisione per il settore volley e dalla squadra Under 9 fino alla squadra Esordienti per il settore calcio.

Sono così arrivate le prime partite ufficiali della stagione con vittorie e sconfitte e cari ragazzi non preoccupatevi se non avete ancora avuto la gioia della vittoria, presto arriverà anche il vostro momento di esultare insieme ai vostri allenatori e genitori.


Il campionato di 1a. Divisione inizierà invece giovedì 2 novembre con la trasferta a Canegrate, una sorta di derby visto l’organico della squadra di casa composta da molte nostre ex giocatrici, e proseguirà venerdì 10 novembre con la prima gara casalinga al Palazetto di S. Lorenzo contro Essepi Volley Senago. La nostra prima squadra è stata rinnovata, venite a tifare per noi, vi aspettiamo tutti per l’inizio gara delle 21:15.


Ancora qualche mese di attesa per l’avvio dei campionati S3 Volley e per i primi impegni ufficiali della Scuola Calcio.


Sono in chiusura le iscrizioni per la stagione 2023/2024 e con gli attuali 255 atleti iscritti abbiamo superato i numeri della passata stagione, senza considerare gli ultimi atleti arrivati in questi giorni che stanno ancora effettuando le prove. Stiamo già lavorando per i prossimi campionati primaverili e per il calcio, nelle squadre dove sono arrivate più iscrizioni del previsto, stiamo cercando di riorganizzare i gruppi per permettere a tutti i ragazzi di poter giocare maggiormente.


Ottobre è stato anche un mese di formazione per i nostri allenatori; negli ultimi giorni 4 allenatori di volley hanno acquisito la qualifica di allenatore CSI/PGS, un’altra allenatrice ha acquisito la qualifica di Smart Coach Fipav e un allenatore di calcio sta frequentando il corso per ottenere la qualifica UEFA D.

Inoltre, anche tre genitori e una giocatrice hanno frequentato il corso refertisti FIPAV permettendo così, insieme agli arbitri, il regolare svolgimento delle partite di campionato.


Un ringraziamento speciale a tutti coloro che in questi mesi hanno dedicato del loro tempo per seguire i corsi di formazione.


Infine, iniziate a segnarvi in agenda le date 15 dicembre (calcio) e 16 dicembre (volley) durante le quali si svolgerà la tradizionale Festa di Natale in casa Polis. Nelle prossime settimane il Consiglio Direttivo si ritroverà e tra i punti di discussione ci sarà anche l’organizzazione della festa.


Buon proseguimento, e per alcuni buon inizio, di campionato a tutti!

Forza Polis!


Il presidente

Michele Carabelli

159 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

コメント


コメント機能がオフになっています。

Unisciti alla Polis

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Polisportiva Sant'Ambrogio Parabiago

Grazie per esserti iscritto!

bottom of page